Il Parco Oltremare fa festa in laguna con Mia e Ulisse

Parco Oltremare 2018

29 marzo 2018 - 3 giugno 2018



In attesa dell’apertura della nuova area tematica “Australia” con l’area scavi, pitture rupestri e gli attesissimi wallaby – prevista per il 25 aprile – Oltremare a Riccione presenta i protagonisti della primavera. La nuova delfina Mia e il piccolo Taras, già diventati inseparabili compagni di giochi, sono le star della Laguna dei delfini più grande e bella d’Europa. Ci sono dei nuovi arrivi anche al Mulino del Gufo: questii hanno gli occhioni rubacuori di Igor, il baby assiolo che annuncia la primavera (è l’unico rapace che migra) e la tenerezza del pulcino di Avvoltoio dal cappuccio, ancora in attesa di un battesimo, tanto che sulla pagina facebook del parco è in piena attività il sondaggio pubblico per scegliergli il suo nome.
Nell’uovo di Pasqua di Oltremare ci sono poi i programmi interattivi su prenotazione, un regalo indimenticabile da fare a chi si ama, per incontrare a tu per tu delfini e rapaci: “Addestratore per un giorno”, “Incontra il delfino”, “Falconiere per un giorno”, “Incontra i rapaci” e un programma di addestramento cinofilo: “Incontra il tuo cane”. Informazioni: tel. 0541 4271



Visita il sito web

Beach & Love Riccione 2018 Spring Summer

Beach & Love 2018

30 marzo 2018 - 3 giugno 2018



Con l’arrivo della primavera, si alza il sipario sull'evento che accompagnerà la città alle porte dell’estate, una nuova proposta di scenografia urbana e un calendario di appuntamenti che racconta l'identità vivace di Riccione confermandola come laboratorio delle nuove tendenze. Grazie alla collaborazione del designer internazionale Aldo Drudi che ha ideato, come in occasione del Natale, il nuovo concept primaverile, nasce Beach & Love. Riccione 2018 Spring Summer, un format che richiama il mood e lo stile del peace & love degli anni Sessanta-Settanta e i suoi temi dominanti, attualizzandolo e declinandolo su misura per la città. Allestimenti, installazioni, colori, performance, spettacoli sono gli ingredienti che trasformeranno Riccione in un grande palcoscenico delle arti.



Scopri tutti gli eventi e spettacoli

In giardino... tante storie! Read & Love

In giardino 2018

1 maggio 2018 - 7 giugno 2018



Il 1° maggio, Villa Mussolini ospita nel parco un originale pic-nic, con mostre, musica, letture animate, food e le bollicine dell'anteprima VSQ Vini Spumanti di Qualità. In occasione del Maggio dei Libri 2018, la campagna nazionale di promozione della lettura, la biblioteca comunale di Riccione propone una rassegna di letture animate, musica e laboratori creativi nel parco di Villa Mussolini (che ospita la mostra Sirene, Latin Lover & altri mostri marini) e nel giardino della biblioteca. Il primo appuntamento, accompagnato da un gustoso pic-nic, è in programma per martedì 1° maggio dalle 12 alle 17 nello splendido giardino di Villa Mussolini, sul lungomare della città. Si prosegue con due pomeriggi di letture animate nel giardino della biblioteca (venerdì 11 maggio e venerdì 25 maggio con inizio alle ore 17) e si conclude con un laboratorio didattico-creativo sulla bicicletta e sul Giro d’Italia Under 23 (giovedì 7 giugno ore 17), che quest’anno partirà proprio da Riccione. Tutti gli appuntamenti sono aperti al pubblico e a ingresso libero.



Scopri tutti gli appuntamenti

Pet Week-End

Pet Week-End 2018

24 maggio 2018 - 27 maggio 2018



Dal 24 al 27 maggio la città di Riccione si appresta ad accogliere gli amici a quattro zampe e le loro famiglie, con ricchi appuntamenti per rendere la vacanza piacevole e ancor più interessante. Il programma prevede attività ludico ricreative per divertirsi insieme con i propri cani; offre, inoltre, la possibilità di partecipare a incontri di informazione e formazione con educatori cinofili.
In piazzale Ceccarini, davanti al Palazzo del Turismo, Riccione Pet week-end sarà presente con un punto informazioni e con lo stand dell'azienda Camon e resterà aperto al pubblico con il seguente orario: 24/05/2018 dalle 16 alle 18, 25/05/2018 dalle 16 alle 19, 26/05/2018 dalle 16 alle 23.
Tra le iniziative del lungo week-end:
Passeggiata a 6 zampe per le vie del centro
Aperidog
Bagno in mare con Fido
Colazione con Fido
Disc Dog
Cani&Bimbi: istruzioni per l'uso



Vai all'evento

Giro d'Italia under 23

Giro d'Italia 2018

8 giugno 2018



Dopo l’edizione 2017 che ne ha visto il ritorno in grande stile, il Giro d’Italia Under 23 sta per arrivare con l’edizione numero 41, da giovedì 7 giugno a sabato 16 giugno 2018, una competizione rinnovata con 9 tappe e 28 squadre al via. Si tratta della gara internazionale a tappe più attesa per i giovani talenti del ciclismo che in passato ha lanciato campioni come Francesco Moser e Marco Pantani. ... L’edizione 2018 prevede due tappe in più rispetto al 2017 -nove giorni di gara, dopo il prologo individuale di apertura - e con i suoi 1.191 chilometri di gara attraverserà 4 Regioni italiane: Emilia-Romagna, Lombardia, Trentino e Veneto. Un Giro d’Italia Under 23 Enel che si rafforza e cresce dopo la positiva esperienza di un anno fa, quando la Corsa rosa è stata rilanciata dopo 5 anni di stop.... Venerdì 8 giugno, la tappa, dedicata ai velocisti, da Riccione a Forlì (Riccione-Forlì, 137,7 chilometri). Il giorno dopo partenza da Nonantola verso la Lombardia. Dopo 1200-1300 km (senza riposo), l’epilogo sarà sabato 16 giugno in Veneto con una cronometro di 23 km.



Vai al sito

Carlos Santana in concerto

Carlos Santana in concerto 2018

1 luglio 2018



Carlos Santana porta il suo “Divination Tour 2018” in Italia. E dopo il forfait della scorsa estate, arriva finalmente l’1 luglio 2018 a Cattolica (Arena della Regina). Il suono della chitarra di Carlos Santana è divenuto leggendario, iconico e senza eguali nel panorama musicale mondiale. Per oltre quattro decadi – fin dagli esordi a San Francisco in cui l’artista miscelava sonorità afro-latin-blues e rock forgiando uno stile unico e irripetibile – Carlos Santana si è sempre contraddistinto per la sua identità artistica in grado di trascendere i generi musicali e le generazioni, superando ogni barriera culturale e geografica.

L’artista ha venduto 100 milioni di dischi e si è esibito per oltre 100 milioni di spettatori durante i suoi concerti in giro per il mondo. Ad oggi Santana ha vinto 10 Grammy Awards e 3 Latin Grammy. Nel 2017 assieme a Cindy Blackman e ai The Isley Brothers ha pubblicato l’album “Power of Peace”, che celebra le sonorità funk, soul, blues, rock, jazz e pop. Santana è attualmente impegnato in una residency a Las Vegas con concerti ogni anno alla House of Blues al Mandalay Bay Resort and Casino.



Compra il biglietto

La notte rosa

Notte rosa 2018

Venerdì 6 luglio 2018 - Sabato 7 luglio 2018



La notte rosa è la grande festa dell’estate, il capodanno estivo in Riviera. Tutta la costa si tinge di rosa, dal tramonto all’alba i 110 chilometri della Riviera Adriatica dell’Emilia Romagna sono un’esplosione di luci, suoni, immagini, colori, 110 chilometri di concerti, performance teatrali, reading, installazioni, convegni, mostre, spettacoli, magiche scenografie.
Perché rosa? Il rosa è un colore che racconta la Riviera come luogo di incontro, dell’ospitalità, della gentilezza, delle relazioni, dei sentimenti, un luogo dove ancora è forte il senso di appartenenza ad una comunità capace di accogliere. La Notte Rosa è un evento unico, irripetibile altrove: tutto il sistema dell’accoglienza e dell’ospitalità si mette in gioco per offrire una notte indimenticabile e un’immagine autentica della Riviera, viva, positiva e dinamica.



Scopri il programma

The Color Run

The Color Run 2018

14 luglio 2018



The Color Run è una corsa non competitiva che si svolge in un contesto ricco di colori, musica, festa ed allegria. L'obiettivo non è raggiungere la massima performance sportiva, bensì raggiungere il massimo livello di divertimento e di benessere. Alla Color Run si parte vestiti di bianco, si arriva colorati e felici, si balla e festeggia nel Villaggio di Piazzale Roma. Il Villaggio è aperto dalle 15 alle 22 (chuso tra le 20 e le 21), la partenza della corsa è prevista tra le 18 e le 19.30. Dopo aver ritirato presso l’apposito stand i pacchi gara, i partecipanti si recano alla linea di partenza, dove, dopo aver udito il segnale del via inizieranno la corsa. Ad ogni km del percorso incontreranno delle “zone di colore” dove degli addetti provvederanno a cospargerli di polveri colorate composte al 100% da prodotti naturali.



Scopri di più

La band Sum 41 live a Rimini Park Rock

La band Sum 41 live a Rimini 2018

31 agosto 2018



L’estate senza il Rimini Park Rock non può dirsi vera. Infatti ecco che il Rimini Park Rock annuncia un’incredibile data: SUM 41! Il tour estivo della band canadese toccherà anche Rimini, il 31 agosto, per concludere il mese più estivo che ci sia con il botto. Un venerdì che non sarà un venerdì qualunque, ma sarà il venerdì dei SUM 41! I SUM 41 sono una delle band simbolo della storia del punk rock mondiale reduce dall’incredibile show evento di I-Days 2017 (assieme a Linkin Park, Blink 182 e Nothing But Theves) davanti a 90.000 persone, per tre imperdibili date estive.

La band formata da Deryck Whibley, Dave Brownsound, Tom Thacker, Cone McCaslin e Frank Zummo dopo un periodo di pausa a fine 2016 torna con un album, 13 Voices, che segna una vera e propria rinascita, testimoniata anche dal video del singolo War, nel quale Whibley brucia fra i rottami quelli che sono i simboli del suo passato. I tre singoli estratti dall’album, War appunto, Fake My Own Death e God Save Us All (Death to POP), con più di 15 milioni di views su Youtube, sono il segnale netto e deciso del ritorno in grande stile dei SUM 41, di nuovo con la formazione a 5 elementi, e con quel sound inconfondibile che li ha resi una delle più celebri band punk rock del mondo.



Compra il biglietto

Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini 2018

Gran Premio di San Marino 2018

7 settembre 2018 - 9 settembre 2018



Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini è diventato un appuntamento di grande profilo nella stagione del motomondiale, dove convivono numerosi ingredienti: l’atmosfera del circuito e lo spettacolo delle gare nelle quali sono protagonisti tanti campioni nati e cresciuti su questo territorio, i tanti eventi collaterali della "Terra di motori", la Motor Valley che lungo la via Emilia associa marchi e campioni, circuiti ed eventi che hanno fatto la storia del motomondiale.



Biglietteria online