Italia in miniatura

 

Italia in Miniatura è il parco tematico dedicato al patrimonio storico, architettonico e culturale italiano capace di fondere dal 1970 il divertimento con l'apprendimento.
Solo qui, infatti, oltre a vivere grandi emozioni, si può "viaggiare" e addirittura imparare camminando tra le 272 perfette riproduzioni in scala di meraviglie architettoniche del "bel paese".
Solo qui si può navigare il Canal Grande in gondola, in una "Venezia" grande ben un quinto dell'originale, e addirittura incontrare Casanova!
A Italia in Miniatura si può anche scoprire la fisica, giocando nel Luna Park della Scienza, sentirsi il cuore in gola con attrazioni come la Canoa o lo Sling Shot, ammirare il parco dall'alto a bordo della monorotaia Arcobaleno, in un viaggio mozzafiato!
Ma è anche molto di più: è lasciarsi coinvolgere in frizzanti battaglie d'acqua all'ultima goccia al Cannonacqua e misurare la propria abilità al volante di speciali automobili, presso la Scuola Guida Interattiva per conseguire una speciale patente!
Italia in Miniatura non ha mai smesso di crescere e di rinnovarsi... e se un giorno solo non basta, il biglietto acquistato vale anche per il giorno successivo!

 

www.italiainminiatura.com

 
     

 

Aquafan

 

Aquafan è il più famoso aquapark d'Europa.


Aquafan è considerato a ragione il parco acquatico n°1 in Europa.

Sorto nel 1987 sulla collina di Riccione, per costruirlo ci sono voluti 90 km di tubazioni e 500 km di cavi elettrici, e in pochi anni gli 80mila metri quadrati di scivoli, giochi e attrazioni del 1987 sono diventati 150mila... Ma i numeri da soli non bastano a spiegare il successo di Aquafan, che è ancora  oggi la meta prediletta di chi - giovane e non - vuol vivere emozioni che vanno ben oltre un semplice parco acquatico.

Durante gli anni, Aquafan è cresciuto in dimensioni, attrazioni e appeal, tanto da costituire un luogo dove nascono mode e si osservano tendenze, come una sorta di grande "osservatorio e laboratorio" di linguaggi e di segnali. Questo grazie anche alla collaborazione che ha saputo sviluppare con Radio Dee Jay e altri partners.

Aquafan è un viaggio di piacere capace di offrire una vera emozione al suo pubblico, attraverso i suoi fantastici scivoli (complessivamente lunghi oltre 3 km) e giochi d'acqua, il suo piacevolissimo patrimonio di verde, gli eventi, le iniziative ed i tantissimi momenti di coinvolgimento e animazione.

I frequentatori di Aquafan sono in larga parte giovani, anche se le famiglie, grazie anche alla presenza di ben 3 aree per bambini, sono sempre più numerose.

 

www.aquafan.it

 
     

 

Fiabilandia

 

Fiabilandia il Parco Divertimenti di Rimini


Luogo ideale per tutta la famiglia con oltre 30 attrazioni immerse in 150.000 mq di verde e coinvolgenti spettacoli dal vivo; fantasia ed immaginazione si fondono per regalarvi una giornata veramente speciale!


Il Parco apre  la nuova stagione il 5 aprile 2009, presentando un'offerta rinnovata ed arricchita.

L' imperdibile  show dal vivo "La Carica dei 101", una delle novità di questa stagione, è una vera sorpresa dedicata in particolar modo ai bambini che diverte anche i più grandi.


SPACE MOUSE attrazione  per i più temerari, un moderno ottovolante dotato di vetture a 4 posti che ruotano lungo un percorso mozzafiato.

BORGOMAGICO il villaggio del Babau (la mascotte del Parco) una maxi-area con ben 6 giostre per il divertimento dei più piccoli: Marion, Max Mouse, Babau Trucks, Ciak Carousel,  Anacleto e Gran Carousel.

CAPITANO NEMO ADVENTURE  la spassosa battaglia degli spruzzi contro i terribili mostri degli abissi e gli antagonisti esterni.

E poi ancora il magico castello di Mago Merlino,  la misteriosa Baia di Peter Pan, la Valle degli Gnomi con i suoi buffi abitanti, lo spericolato Scivolone Gigante, l'avventuroso Gran Canyon e tante altre infinite emozioni.....


www.fiabilandia.it

 

 

 

Oltremare

 

   

Il parco tematico di Riccione apre il 1 aprile,  lo staff i delfini e tutti gli altri animali  aspettano i visitatori per scoprire divertendosi il nostro pianeta e il nostro mare.


Ulisse,  il delfino  più famoso d'Italia, beniamino di tanti bambini e mascotte del parco, aspetta tutti i suoi piccoli amici per andare alla scoperta dello spazio a lui dedicato: Adventure Island!  4.000 mq di divertimento e giochi  fatti di ponti sospesi, percorsi in quota, scale, pertiche e funi, un fiume da percorrere in barca, isole di sabbia, cannoni ad acqua per battaglie gocciolanti e fontane danzanti. Ogni bambino può divertirsi sia in modo autonomo, sia interagendo con gli adulti che li accompagnano.


Avventura e divertimento ad Oltremare si concretizzano anche in un'ampia offerta di percorsi innovativi che propongono contenuti di elevato valore spettacolare, esperienze divertenti originali e ricche di stimoli educativi per vivere in prima persona l'emozione di fantastiche avventure nella natura.


Oltremare raddoppia: il secondo giorno l'entrata è gratuita per permettere a tutti di godere di un parco sempre più bello, divertente e interessante in completa libertà.


www.oltremare.org


 
     

 

Acquario di Cattolica

 

L'ACQUARIO DI CATTOLICA

L'Acquario più grande dell'Adriatico vi aspetta, una esperienza unica ad un passo dal brivido. 2.500.000 litri di acqua marina contenenti 300 esemplari di 400 specie diverse. L'Acquario di Cattolica vi condurrà in un mare di colori e divertimento, i pesci pagliaccio, le tartarughe, le meduse e i grandi squali toro vi aiuteranno a conoscere il mare ed amarlo.

LE NOVITA' 2009

L'asilo delle tartarughe:

La stagione 2009 parte con grandi sorprese. Nasce l'Asilo delle tartarughe, un luogo nato per ospitare giovani tartarughe marine durante le fasi più vulnerabili della loro vita. L'Asilo è un ambiente protetto che potrà garantire a una o a più giovani tartarughe, un periodo di convalescenza prima di essere reintrodotte in natura.

L'esotario:

Nasce nella stagione 2009 il nuovo percorso dedicato agli animali esotici. Un nuova avventura ricca di sorprese ed emozioni. Grazie all'Esotario si apre un nuovo capitolo del favoloso mondo della natura permettendo, attraverso l'osservazione e la conoscenza, una maggiore consapevolezza del patrimonio che il pianeta ci vede consegnare di generazione in generazione.

VIVI LE GRANDI EMOZIONI

Il Faccia a Faccia con il brivido:

Un'immersione in vasca squali in totale sicurezza.Le immersioni in vasca squali verranno effettuate solo la domenica alle ore 11.30; per un massimo di 4 persone, solo su prenotazione e a pagamento.

Assisti al pasto di Pirnha -Trigoni -Squali:

Pasto Piranha - Martedì e Giovedì dalle 11,30

Pasto Trigoni - Martedì e Giovedì dalle ore 12.30

Pasto Squali - Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 14.30

L'orario potrebbe subire notevoli variazioni a causa di cambiamenti tecnici

UN VIAGGIO ALLA SCOPERTA DI NUOVI MONDI

Esotario: un nuova avventura ricca di sorprese nel percorso dedicato agli animali esotici. Grazie all'Esotario si apre un altro entusiasmante capitolo del favoloso mondo della natura.

Alla conquista dei mari: un viaggio nella storia alla scoperta dei pirati.

I suoni del mare: venite a scoprire un mare di suoni

 

 

www.acquariodicattolica.it